PRIMO ALLENAMENTO E IL 12 OTTOBRE L’ATTESA COMBINE

01-2017-01


COMUNICATO STAMPA N. 1/2016-17 del 02/10/2016

Il verbo rosso argenteo resiste nel tempo. Dopo una breve pausa estiva, l’azzeccatissimo mix giocatori – dirigenti che dalla scorsa stagione ha dato la nuova impronta alla società pluriventennale, si è rimesso a lavoro in proiezione campionato di 2^ divisione. E da lunedì 3 ottobre il campo cagliaritano di Monte Claro sarà popolato da veterani, giovani e si spera tanti rookies, vogliosi di approcciarsi al meglio con casco e shoulder.

Read more

JUSTICE LEAGUE E WONDER BOOBS ORANGE VINCONO LA NONA EDIZIONE DEL BEACH FOOTBALL

37-2016-01


COMUNICATO STAMPA N. 37/2015-16 del 09/08/2016

l terzo tempo supplementare si è finalmente sbloccato il risultato. Diversamente la finalissima del Beach Football, giunto alla nona edizione, sarebbe stata decisa dai due qb avversari (Sergio Andrea Meloni e Bebo Cannas), nello “scolarsi” in minor tempo due bottiglie di birre. Così decretò l’arbitro Aldo Palmas, immediatamente smentito dal guizzo perentorio di SAM Meloni lungimirante nell’imbeccare Lorenzo Spadaccino: per lui una semplice formalità superare la linea e dare la vittoria alla Justice League. Fino a quel momento la gara si era mantenuta molto equilibrata, con gli Avengers molto tonici (Bebo Cannas, Matteo Marceddu, Preet Saini, Alberto Costa, Federico Orrù, Matia Pisu, Michele Gasparini, Matteo Achenza, Matteo Orrù), anche se privi della stella Matia Pisu, (protagonista sia come organizzatore impeccabile della manifestazione, sia nella semifinale di sabato contro i Guardians of Galaxy), ma assente nello scontro decisivo per impegni improrogabili. I vincitori (Sam Meloni, Giuseppe Marongiu, Alessandro Ortu, Nilo Matteo Naitza, Luca Marongiu, Lorenzo Annarumma, Lorenzo Spadaccino) avevano invece prevalso su i Suicide Squad.

Read more

SABATO E DOMENCA SERA AL POETTO DI QUARTU S. ELENA SI GIOCA A FLAG FOOTBALL

36-2016-07


COMUNICATO STAMPA N. 36/2015-16 del 05/08/2016

 

Palla da Football Americano identica, bandierine da afferrare in velocità, contatti fisici banditi ma irrinunciabili. Dopo la breve parentesi dell’Holi Colour al Basaura di Arbatax la scorsa estate, il Beach Football targato Crusaders ritorna alle origini con il coloratissimo e brulicante Poetto che ospiterà l’edizione numero nove, nelle serate di sabato 6 e domenica 7 agosto. Sei squadre di cui due femminili correranno tra schiamazzi e urla nell’apposita area di gioco disegnata presso il chiosco Beer Beach, nel Lungomare di Quartu S. Elena, dalle 17,30 e fino alle 23,00.
La triade organizzativa composta da Sergio Andrea Meloni, Matia Pisu e Giulia Congia (vedere intervista in basso) ha lavorato fruttuosamente, specie nell’ultimo periodo, affinché venisse data continuità ad una manifestazione collaudata. Si gioca per il podio, ma l’intento primario è attrarre neofiti che avranno l’opportunità di approfondire i rudimenti di questo sport e magari provare anche a familiarizzare con l’ovale.

Read more

IL RODAGGIO È ANDATO PERFETTAMENTE

35-2016-17


COMUNICATO STAMPA N. 35/2015-16 del 05/07/2016

Un’annata piena di incognite si è trasformata in una piacevole certezza. Per la grande famiglia dei Crusaders la stagione appena terminata è stata quella del rilancio fai da te, nel senso che grazie al doppio ruolo di alcuni giocatori – dirigenti, la società ha avuto l’ossigeno necessario per guardare avanti con maggiore serenità. Se alla regular season della Senior fosse seguita una parentesi extra, l’entità del bilancio sarebbe stata ancor più florida, ma nel clan cagliaritano ci si sa accontentare.
Di seguito le opinioni e le analisi di diversi addetti ai lavori. A partire dal presidente Emanuele Garzia, e poi del team manager Giuseppe Marongiu e l’intero coaching staff composto dal capo allenatore Giuseppe Fiorito e dai suoi collaboratori Aldo Palmas (Offensive Coordinator), Walter Serra (Coach Offensive Line) e Efisio Melis (Special Team Coordinator).
Dicono la loro anche le Crusaders Girls, con le dichiarazioni di Giovanna Medda.

Read more

INFANZIA LIETA È ANCHE INSEGUIRE UNA PALLA OVALE

20-06-2016


COMUNICATO STAMPA N. 34/2015-16 del 15/06/2016

Mai perdere di vista i giovani e la loro potenziale propensione allo sport. Di questo ne è sempre più cosciente la società di Football Americano cagliaritana che anche nei periodi in cui gli allievi si concedono il meritato riposo, si crea comunque le opportunità per diffondere le magie che correre con un’ovale stretta al petto può riservare.
Dopo il tour invernale di coach Giuseppe Fiorito che ha visitato con grande profitto gli istituti superiori della città (vedere l’intervista in basso), il presidente del clan rosso argenteo Emanuele Garzia ha nuovamente stretto un rapporto di collaborazione con la Scuola Infanzia Lieta, organizzatrice di “Estate Insieme 2016”, un campus che come recita uno slogan “si pone l’obiettivo di rendere i partecipanti fisicamente pronti e autosufficienti”. Tra le dieci discipline praticate nel camp che si protrae per tutto il mese di giugno presso l’Oratorio Salesiano di Piazza Giovanni XXIII, uno spazio importante viene riservato al F. A.

Read more

PECCATO, É TUTTO FINITO

19-2016-01


COMUNICATO STAMPA N. 33/2015-16 del 29/05/2016

Nonostante l’appendice alla regular season sia stata mancata, è record di tutti tempi in II divisione. Con quattro vittorie su otto partite si materializza un secondo posto a pari merito con gli Skorpions che vantano un + 8 nella differenza punti, prezioso ai fini del conseguimento dei play off. Figuriamoci se dopo un traguardo così importante non si solleveranno in alto i calici.
Sarà osannato Andrea Antonino che nella week 9 è stato votato come miglior giocatore. Passerella d’onore per Alberto Bebbo Cannas, primo runner a portarsi a spasso l’ovale fino alla end zone. Grazie ad un touchdown da manuale Matia Pisu parteciperà con più enfasi alla festa di compleanno dei suoi figlioletti. Mentre Simone Moccia ripaga, con una prestazione poderosa, i familiari che finalmente hanno raccolto il suo appello, andando a Monte Claro per ammirarlo. Premio eleganza al presidente Emanuele Garzia costretto a lasciare il terreno a metà gara per assolvere agli immancabili impegni di varia natura. Tanta gioia infine per il ritorno sui campi di Riccardo Pili. La grande famiglia dei Crusaders ha sempre tante storie da raccontare, ma ora si concede la meritata pausa, prima che quelli dell’under si riprendano la scena.

Read more