VERSO LA II DIVISIONE SENZA MAI ANNOIARSI
COMUNICATO STAMPA N. 14/2015-16 del 12-12-2015
In venticinque anni di storia Crusaders i saliscendi della vita sono sempre stati affrontati col miglior spirito possibile. I problemi vanno e vengono, ma se presi di petto si arriva comunque ad una soluzione. Il presidente Emanuele Garzia analizza un momento particolare in cui, chiuso il campionato under 19, si lavora per la II divisione di cui ancora non si conosce la composizione dei gironi. E in attesa di pianificare le trasferte non lo ha lasciato certo indifferente sapere che a loro e a tanti altri club che attraversano continuamente il Tirreno per giocare, non sono state concesse delle agevolazioni tariffarie da parte della ex compagnia di bandiera italiana.
I recenti crimini a sfondo religioso perpetrati a Parigi hanno anche aperto un caso di coscienza tra i giocatori stessi: si discute se il nome del club non possa creare imbarazzo.
Ma il gruppo va avanti compatto cercando sempre di interagire con altre realtà: di recente la senior si è sottoposta a sedute di allenamento coordinate da Andrea Loi, coach della Pallavolo Alfieri Cagliari e in seguito assaggiando i programmi suggeriti da CrossFit Kasteddu & CrossFit Sant Elena.
Godibili anche le apparizioni televisive con Emanuele Garzia e il coach della Senior Giuseppe Fiorito che hanno avuto modo di propagandare il football sardo ad una platea di ascoltatori eterogenea.
Anche l’head coach della giovanile Luca Giraldi fa una disamina dell’ultimo campionato, non nascondendo le delusioni che questa esperienza ha prodotto. Ma il segreto dei rosso argento è che da questi momenti di sconforto ci si rialza con più voglia di fare.