VERSO LA II DIVISIONE SENZA MAI ANNOIARSI


14-2015 01


COMUNICATO STAMPA N. 14/2015-16 del 12-12-2015

In venticinque anni di storia Crusaders i saliscendi della vita sono sempre stati affrontati col miglior spirito possibile. I problemi vanno e vengono, ma se presi di petto si arriva comunque ad una soluzione. Il presidente Emanuele Garzia analizza un momento particolare in cui, chiuso il campionato under 19, si lavora per la II divisione di cui ancora non si conosce la composizione dei gironi. E in attesa di pianificare le trasferte non lo ha lasciato certo indifferente sapere che a loro e a tanti altri club che attraversano continuamente il Tirreno per giocare, non sono state concesse delle agevolazioni tariffarie da parte della ex compagnia di bandiera italiana.
I recenti crimini a sfondo religioso perpetrati a Parigi hanno anche aperto un caso di coscienza tra i giocatori stessi: si discute se il nome del club non possa creare imbarazzo.
Ma il gruppo va avanti compatto cercando sempre di interagire con altre realtà: di recente la senior si è sottoposta a sedute di allenamento coordinate da Andrea Loi, coach della Pallavolo Alfieri Cagliari e in seguito assaggiando i programmi suggeriti da CrossFit Kasteddu & CrossFit Sant Elena.
Godibili anche le apparizioni televisive con Emanuele Garzia e il coach della Senior Giuseppe Fiorito che hanno avuto modo di propagandare il football sardo ad una platea di ascoltatori eterogenea.
Anche l’head coach della giovanile Luca Giraldi fa una disamina dell’ultimo campionato, non nascondendo le delusioni che questa esperienza ha prodotto. Ma il segreto dei rosso argento è che da questi momenti di sconforto ci si rialza con più voglia di fare.


Read more

DIVENTA ESSENZIALE PROSEGUIRE CON LA SENIOR


13-2015 16 01


COMUNICATO STAMPA N. 13/2015-16 del 23-11-2015

Scorpioni più deboli delle irraggiungibili milanesi, ma lontani ancora mille miglia per i fanalini di coda. Fallisce impietosamente il tentativo dei sardi di portare a casa la prima vittoria stagionale e purtroppo non si avvera neppure il desiderio di realizzare davanti al proprio pubblico almeno un touchdown. Troppo forti gli avversari, anche se sicuramente la compagine rosso argento ha avuto più spazi a disposizione per esprimere la mole di lavoro sviluppata con tanto ardore da parte del coaching staff. Tanto per cambiare gli esiti del kick off sono stati devastanti. Stavolta i padroni di casa consegnano palla e segnatura in seguito ad un fumble: un’altra di quelle docce fredde che minano inesorabilmente la lucidità tattica. Non prima di aver fallito clamorosamente la fase del riaggancio con una serie di drive che hanno avvicinato i locali ad appena 20 iarde dalla end zone. A quel punto non sono bastati altri quattro down per accorciare le distanze.
Poi il tracollo può avere inizio con altre due mete ideate e condotte sul sintetico di Monteclaro dal duo varesino Auriemma - Giambra bravo a correre fino in fondo, il primo, e a ottimizzare il raccolto, l’altro. Sul ventidue a zero per gli ospiti altro piccolo acuto crociato con Nicholas Usai che dopo aver ricoperto un fumble s’invola fino a 25 iarde dalla meta. Ma anche in quella circostanza il muro ospite diventa invalicabile. Le strigliate dell’head coach Luca Giraldi e dei suoi collaboratori rigenerano parzialmente gli animi dei cagliaritani che se non altro per il terzo quarto mantengono invariato il punteggio. Purtroppo deve fare gli straordinari il medico Elisabetta Marongiu. Alla fine della contesa saranno tre i giocatori autoctoni costretti ad abdicare per infortunio: Francesco Lampis, Gabriele Ruggeri e Preet Saini. Con l’infermeria in piena attività, i sopravvissuti accusano il peso delle responsabilità e nell’ultimo quarto cedono di nuovo ai lombardi che realizzano altri quattordici punti.


CAMPIONATO ITALIANO UNDER 19 - GIRONE D - WEEK 8

CAGLIARI – C.S. Monteclaro– Via Cadello, 9 - 12/11/2015 – Ore 13,00

CRUSADERS CAGLIARI 00 - SKORPIONS VARESE 42

1° tempo (00- 28) Marcatori: Td Dylan Auriemma run; trasformazione da 2 pt di Giuseppe Giambra. Td Giuseppe Giambra run; trasformazione da 2 pt di Giuseppe Giambra. Td Dylan Auriemma run; trasformazione da 2 pt di Giuseppe Giambra. Td Dylan Auriemma run.

 

2° tempo (00 – 14): Td Simone Magnarelli pass Giuseppe Giambra; ; trasformazione da 2 pt di Giuseppe Giambra. Tg Giuseppe Giambra pass Dylan Auriemma.

Read more

SI CHIUDE LA STAGIONE: ARRIVANO GLI SKORPIONS VARESE


12-2015-01


COMUNICATO STAMPA N. 12/2015-16 del 20-11-2015

Il mese e mezzo agonistico è volato via con una fretta esagerata. Neanche il tempo per prendere le misure ad un girone eccessivamente proibitivo, che già sta suonando la campanella dell’ultima ora. Ma prima di scaraventare i caschi e gavettonarsi con affetto, i giovani Cru si stanno preparando con grande diligenza all’esame finale. Una prova importante da esibire contro la squadra più abbordabile del mastodontico tris lombardo. Cercare un successo è prerogativa necessaria, ma se già si vedessero concreti miglioramenti nel gioco, il coaching staff ne sarebbe comunque entusiasta. “La gara è alla nostra portata – conferma l’head coach Luca Giraldie i ragazzi, reduci da allenamenti intensi e ben interpretati, hanno una voglia smisurata di vincere”. L’impostazione base della compagine varesina è imperniata sulle corse: “in realtà nulla di complicato – prosegue Giraldi – e se i ragazzi non si fanno suggestionare dalle ansie da prestazione, potrebbero fare cose interessanti. D’altronde in quest’ultimo mese siamo cresciuti tanto, giocheremo davanti al nostro pubblico e soprattutto non saremo condizionati dal viaggio”. A Monteclaro sono stati convocati tutti a parte Luca Fadda che proprio nella gara di andata si mise in grande evidenza: “peccato che non ci sia – sottolinea il capo allenatore – perché si trovava a proprio agio col gioco degli Skorpions”. Stasera ultimo allenamento di rifinitura, curando in particolar modo gli special team e determinate fasi di gioco: “spero che i miei giocatori riescano a fare bene nei fondamentali, come i placcaggi e i blocchi – conclude Giraldi – se vanno bene quelli siamo già a buon punto”.


CAMPIONATO ITALIANO UNDER 19 - GIRONE D - WEEK 8

CAGLIARI – C.S. Monteclaro– Via Cadello, 9

CRUSADERS CAGLIARI - SKORPIONS VARESE

Read more

TUTTO SECONDO COPIONE


11-2015 16 04


COMUNICATO STAMPA N. 11/2015-16 del 16-11-2015

Quasi un incontro fotocopia rispetto a otto giorni fa. L’affondo iniziale della compagine milanese è stato meno veemente, perché respinto ad una manciata di iarde dalla end zone. Tempo qualche secondo e viene sbloccato un risultato che lieviterà a senso unico, consentendo ai Seamen di mantenere in solitudine la leadership del girone. Infortuni, acciacchi, e motivazioni extra sportive impediscono al coaching staff isolano di schierare la formazione migliore: da un lato i presenti Gabriele Ruggeri e Domenico Bressanello lottano al 50% delle loro potenzialità, dall’altro si tenta di tamponare le falle causate dalle assenze Gian Luca Demuro, Nicholas Usai e Fabio Argiolas.
L’esecuzione dei placcaggi continua ad essere un problema: accade infatti che seppure a pochi centimetri di distanza, gli avversari riescano a sgusciare via con troppa semplicità, perché il crociato di turno non trova forza e giusto tempismo per atterrarli. C’è stata pure una nitida possibilità di realizzare un touchdown: il lancio preciso di Matteo Marceddu si perde tra le due mani di Nicola Mei, trovatosi in una posizione ideale per avviarsi verso la “gloria” in perfetta solitudine. Anche il reparto offensivo ha consentito ai locali di effettuare qualche intercetto di troppo. Resta un’ultima gara: domenica mattina a Monteclaro arrivano gli Skorpions Varese: un’ottima occasione per chiudere la stagione con un sorriso.


CAMPIONATO ITALIANO UNDER 19 - GIRONE D - WEEK 7

MILANO – C.S. Pavesi– Via Delemene, 3 - 15/11/2015 – Ore 13,00

SEAMEN MILANO 75 - CRUSADERS CAGLIARI 00

 

1° tempo (47 - 00)
2° tempo (28 - 00)

Read more

UNA CROCIATA A SENSO UNICO?


10-2015 16 02


COMUNICATO STAMPA N. 10/2015-16 del 13-11-2015

Non sarà facile dimenticare quel risultato “abominevole” scaturito dalla sfida impari di domenica scorsa. Specie se gli stessi “super eroi” chiamati Seamen disporranno in casa loro di una flotta oceanica. Con diverse assenze, i rosso argento partiranno nelle primissime ore del mattino di domenica occupando appena venti poltrone del velivolo; tre prenotate dai coach Efisio Melis, Stefano Murgia e Walter Serra. Applicheranno le segnalazioni dell’head coach Luca Giraldi che non farà parte della comitiva.
La settimana è scivolata serenamente con allenamenti molto produttivi. “Cercheremo di fare del nostro meglio limitando i danni – precisa il responsabile degli Special Team Efisio Melis – perché perdere ci sta, ma senza farsi sopraffare. Perciò chiedo un po’ di cattiveria agonistica”.


CAMPIONATO ITALIANO UNDER 19 - GIRONE D - WEEK 7

MILANO – C.S. Pavesi– Via Delemene, 3 - 15/11/2015 – Ore 13,00

SEAMEN MILANO - CRUSADERS CAGLIARI

Read more

AVVISTATI MARZIANI IN VIA CADELLO


9-2015 16 01


COMUNICATO STAMPA N. 9/2015-16 del 09-11-2015

Le proporzioni sono state rispettate. I marinai milanesi non fanno promesse fittizie e quando c’è da
mostrare quanto possano essere infinitamente superiori non si inteneriscono neanche un po’. Hanno aperto le marcature a quindici secondi dal kick off con una un’azione personale di Fimiani che si è bevuto tutti con una straordinaria semplicità. Quando i padroni di casa si sono trovati ad una decina di iarde dalla end zone, si sono incoraggiati tra loro come se stessero per subire una offensiva che gli avrebbe indotti alla sconfitta, sebbene il risultato fosse già sullo 00-27. Questi sono i campioni d’Italia in carica, concreti nell’infarcire lanci, ricezioni finte, e progressioni fulminee che sistematicamente hanno squarciato le barriere difensive. Un vasto campionario di numeri supportati da una fisicità che in questa disciplina è preponderante, specie quando si opera in zone con densità di popolazione altissima. Nonostante il “molto a poco” i giovani rosso argento hanno avuto modo di apprendere sulle loro ossa quanto in questo sport si migliora con un’assidua frequentazione degli allenamenti per mesi e mesi. E qualche flebile miglioramento è stato registrato: nel primo quarto Domenico Bressanello ha raccolto il lancio in profondità di Matteo Marceddu con molta eleganza. E poi nella sopraccitata azione corale quando si è avuta l’illusione che grazie al drive guadagnato da Gabriele Ruggeri, si potesse conquistare il primo touchdown casalingo della stagione. Sebbene il placcaggio sia ancora un optional, qualche guerriero locale ne ha fatto vedere alcuni molto spettacolari nell’esecuzione. Piccoli segnali che sicuramente il coaching staff saprà far fruttare nel corso della settimana, a partire da stasera quando i Cru saranno sottoposti ad un allenamento di scarico. Domenica la stessa gara si giocherà a campi invertiti.


CAMPIONATO ITALIANO UNDER 19 - GIRONE D - WEEK 6

CAGLIARI – C.S. Monteclaro – Via Cadello - 01/11/2015 – Ore 13,00

CRUSADERS CAGLIARI 00  - SEAMEN MILANO 79

1° tempo (00- 49) Marcatori: Td Andrea Fimiani run; 1pt addizionale di Marco Gangi; Td Ismail  Lamamra run, 1pt addizionale di Marco Gangi; Td Andrea Fiamminghi run, 1pt addizionale di Marco Gangi; Td Andrea Fiamminghi run, 1pt addizionale di Marco Gangi; Td Andrea Fimiani (intercetto); 1pt addizionale di Marco Gangi; Td Olivier Segre; 1pt addizionale di Marco Gangi; Td Niccolò Pulcinelli run, 1pt addizionale di Marco Gangi

 

2° tempo (00 – 30):Td Alessandro Lupo pass Jordy Baidal Macias, 1pt addizionale di Marco Gangi; Td Igor Timotijevic, 1pt addizionale di Marco Gangi; Td Stefano Meuli (intercetto), 1pt addizionale di Marco Gangi; Safety Domenico Bressanello; Td Ismail Lamamra run, 1pt addizionale di Marco Gangi

Read more