CRUSADERS AL TURISPORT


Il 6 e 7 ottobre 2012 dalle 9,30 alle 20,00 la squadra dei Crusaders Cagliari sarà presente al 33° Turisport della Sardegna.

Domenica dalle 18 chi vorrà potrà provare a giocare a football americano con i giocatori della prima squadra Crusaders!!

locandina

LA TERZA VOLTA NON SI SCORDA MAI

36-2012-00

Anno IV. Comunicato n. 37 del 11/06/2012

Come nei vecchi tempi il risultato rotondo è tornato in voga all’Eliseo Corona anche se maturato al cospetto di un’avversaria che, al pari dei rosso argento, sta creando le fondamenta per il futuro. Ma vedere touchdown su tochdown mette il buonumore a tutti specie se si devono creare i presupposti per la stagione a venire. Tirando le somme non è andata poi così malaccio: sarebbe sufficiente uno spirito di abnegazione più costante da parte dei protagonisti che saranno tartassati con maggiore severità già da quest’estate. I recalcitranti, oltre a farsene una ragione, ripiegheranno la gloriosa casacca e si concentreranno su discipline amatoriali e meno impegnative. Il solito pubblico svestito, abbronzato e gaudente ha sepolto d’applausi i propri beniamini augurandosi che in futuro anche il Lenaf sia prodigo di successi come il Cif 9.

Read more

ULTIMO OSTACOLO PRIMA DEGLI OMBRELLONI

36-2012-00

Anno IV. Comunicato n. 36 del 08/06/2012

Dovevano affrontarsi una settimana fa, poi le due società si sono accordate per chiudere le rispettive stagioni in una calda domenica pre estiva. Crusaders e Legio XIII non sono riuscite nell’intento di arginare lo strapotere delle altre formazioni del girone sud: contro di loro solo nette sconfitte. I cagliaritani hanno però sfruttato due dei quattro match interdivisionali e si sono allontanati da quello zero in classifica che invece caratterizza le sorti degli avversari. I laziali pungolano la A2 con un mix di veterani e giovani alle prime armi, prediligendo le corse ai lanci. Il loro ruolino di marcia in trasferta è segnato da un pessimo rapporto con le difese: su tre gare hanno realizzato appena sei punti. I crociati non vorranno perdere l’occasione per incamerare un nuovo successo: dopo la opaca prova di Verona avvertono la necessità di andare in vacanza con l’umore a mille e preparare con ancor più entusiasmo la prossima avventura. Prima che i rosso argento facciano la loro ultima apparizione, entreranno in campo i giovani della under 15 per dar vita ad una esibizione con il flag football sotto la supervisione del coordinatore “Progetto Scuola” Giovanni Manca.

Read more

UN PREOCCUPANTE PASSO INDIETRO

34-2012-00

Anno IV. Comunicato n. 35 del 28/05/2012

Non usano mezzi termini quelli del coaching staff sardo per inquadrare la partita di ieri. Emblematiche le parole del responsabile dell’attacco Kirk Mastromatteo: “Ci siamo lasciati intimidire da un gruppo che era alla nostra portata. I nostri errori ci sono costati la partita. I Mastini non ne hanno commesso ed hanno vinto. Penso che ieri sia stato il nostro attacco ad aver battuto i Crusaders”. Considerazioni pregne di delusioni, ma non quanto quelle rilasciate dall’head coach Giacomo Clarkson (vedere intervista  in basso) che non risparmia le critiche al reparto offensivo incappato in una giornata a dir poco tenebrosa. Più efficace la difesa che, sebbene si sia trovata impreparata in alcune situazioni, ha mostrato di essere comunque all’altezza.  
La partita è stata molto brutta, interrotta da una miriade di penalità, sia da una parte, sia dall’altra. Nel primo tempo il risultato si sblocca solo a causa di una safety a danno degli ospiti. Al rientro in campo il team cagliaritano reagisce come può ed ottiene il momentaneo vantaggio grazie ad una corsa del runner Nicolas Sialelli. Ma è solo un fuoco di paglia perché la formazione allenata da Francesco Zamichieli prende il sopravvento alla distanza realizzando due touchdown che fruttano la seconda vittoria consecutiva. Preoccupa il leggero infortunio del quarterback Sam Meloni ad una caviglia già menomata dalle precedenti battaglie. Gli unici ad aver veramente brillato sul rettangolo di gioco pare che siano stati i membri della crew arbitrale: i complimenti da parte dello staff isolano sono tutti per loro.

Read more

ATTENZIONE AL MORSO SCALIGERO

34-2012-00

Anno IV. Comunicato n. 34 del 25/05/2012

ATTENZIONE AL MORSO SCALIGERO

Non sembra vero, eppure il campionato è agli sgoccioli. Nonostante ciò l’arsenale dei crociati è ancora colmo di munizioni da sfruttare negli ultimi due incontri. Non sarà facile addentrarsi sornioni nel canile dei Mastini, compagine che fino ad ora viaggia con una media più che sufficiente scaturita da quattro successi e tre kappaò. Come sempre sarà esauriente l’analisi dell’head coach Giacomo Clarkson che illustra le peculiarità di questa sfida. Dalle retrovie rosso argento parlano anche altri comprimari che non vedono l’ora di migliorare e combattere. L’allenatore dell’attacco Kirk Mastromatteo si augura di poter continuare il rapporto con la squadra anche nel prossimo anno, mentre l’intervista della settimana è dedicata a Simone Romellini che non vedeva l’ora di raccontarsi.

Read more