ARRENDERSI, MAI

Anno IV. Comunicato n. 12 del 26/11/2011

 

CAMPIONATO ITALIANO HIGH SCHOOL U.18 2011 FIDAF - REC. – GIRONE E

MONSERRATO – Campo Sportivo Eliseo Corona - Terramaini – Via Cabras - 27/11/2011 – Ore 14,00

 

CRUSADERS CAGLIARI

VS

RHINOS MILANO AFT

Domani si scriverà l’ultimo capitolo di un campionato che solo nei risultati ha fatto registrare delle pesanti sconfitte. Analizzandolo complessivamente ha permesso il consolidamento di un gruppo pressoché alle primissime armi con questo sport di sicuro non facile.

Dopo la disastrosa batosta di domenica scorsa i Crusaders vogliono salutare l’High School con una prova di orgoglio: “Ci siamo allenati molto questa settimana – evidenzia l’head coach Aldo Palmas - vorremmo chiudere la stagione nel miglior modo possibile”. Di certo non sarà facile arginare le offensive dei lombardi che scendono a Cagliari determinati e con un unico pallino nella testa: vincere per poter disputare lo spareggio con i Daemons che spalancherebbe la porta ai play – off. “Abbiamo studiato le statistiche dell'ultima partita dei Rhinos – prosegue Palmas - le abbiamo confrontate con quelle delle partite precedenti notando un po’ di cose che speriamo ci saranno utili per giocare al meglio questa partita”. Da entrambe le contendenti ci si attende un rivoluzionamento delle tattiche: “Anche noi come loro abbiamo cambiato qualcosa in questa settimana – evidenzia il capo allenatore cagliaritano - speriamo sia sufficiente. Ieri abbiamo fatto l'ultimo allenamento della stagione e al termine ci siamo guardati in faccia con gli altri coach scorgendo un po’ di tristezza. Di sicuro un po’ di riposo farà bene a tutti”. Nella gara che chiude l’High School torneranno anche le Red Flames Cheers che nell’ultimo periodo hanno rimpolpato le file con nuovi innesti. Si esibiranno senza l’apporto della Capo Cheer Federica Meloni che sarà impegnata con la crew arbitrale.

 

 

Crusaders pronti a combattere anche domani contro i Rhinos Milano (Foto Giulia Congia)
L'head coach Aldo Palmas abbraccia con amore i suoi schemi (foto Giulia Congia)
Una settimana di nuove tattiche da assimilare per i Crusaders (Foto Giulia Congia)
A dx Marco Meloni assieme al Senior Sergio Andrea Meloni (Foto Giulia Congia)

MARCO MELONI: “ANDIAMO AVANTI DOPO OGNI BATOSTA”

Alla sua terza stagione con i Crusaders, il linebacker Marco Meloni ne ha visto di tutti i colori. Uno scudetto, un altro Nine Bowl, l’under 21..e anche l’under 18 che seppur non dandogli molte soddisfazioni quanto risultati, rimane sempre un’esperienza di vita arricchente. Le sue sensazioni tornano a domenica scorsa , forse una delle giornate più brutte della sua carriera: “Abbiamo giocato sicuramente peggio rispetto all'andata con i Daemons, un po’ per le condizioni climatiche, faceva veramente freddo, un po’ perché non eravamo concentrati al massimo e poi perché mancavano alcuni dei nostri compagni che erano infortunati.

Secondo te ci sono stati troppi infortuni nella tua squadra?

Gli infortuni nello sport, soprattutto in sport di collisione come il football, fanno parte del gioco, capitano. Bisogna farsene una ragione e andare avanti, certo è che se la squadra fosse stata al completo per ogni partita forse le cose sarebbero andate meglio

Avreste potuto disputare un campionato dignitoso?
Ritengo che il campionato da noi disputato sia stato più che dignitoso in quanto siamo e stiamo andando avanti dopo ogni batosta, noi con qualche campionato già fatto e anche chi ha giocato solo qualche partita. Non ho visto nessuno arrendersi e questa è proprio una bella cosa. Del resto siamo una squadra che si sta formando che sta crescendo ed è normale che le prime partite e soprattutto il primo campionato non vada alla grande statisticamente parlando.

Con quale umore affronterai i Rhinos nell'ultima gara stagionale?
Ci stiamo preparando bene per questa partita contro i Rhinos, che non sarà semplice, ma sono sicuro che andrà meglio di altre se riusciamo ad affrontarla con il gusto spirito, le capacità non mancano e per quanto mi riguarda la affronterò al meglio, il punteggio ottenuto nelle altre partite non mi ha mai condizionato nel giocare.

Il coaching staff come ha preso la disfatta contro i Daemons?
I coaches continueranno ad allenarci e a prepararci per la prossima partita al meglio senza pensare troppo al risultato della precedente. I colpi si incassano ma poi si va avanti pensando positivo senza rimpianti.

Pensi che i tuoi giovani compagni alle prime armi potranno fare strada nel football?
Si, ne sono sicuro. Impareranno anche dalle sconfitte come farò io, sono ragazzi grintosi e con tanta voglia di giocare a football e di fare bene, sono molto molto felice di averli come compagni. Ci stiamo unendo sempre di più come gruppo, sarebbe stato ancora più bello poter giocare tutti insieme anche con i fratelli dell' under 21, ma va bene così.

Dopo questo campionato ti unirai subito alla senior?
Penso che prenderò una piccola pausa per rimettermi in carreggiata con la scuola che non ho trascurato ma sicuramente posso fare meglio anche in quel "campo", poi sicuramente continuerò a giocare, comunque consiglio a tutti i miei compagni dell'under 18 di unirsi alla senior perché si imparano davvero tante cose.

CALENDARIO HIGH SCHOOL 2011 GIRONE E

 

08/10/2011

Rhinos Milano Aft – Daemons Martesana

14 - 16

09/10/2011

Seamen Milano – Crusaders Cagliari

98 - 00

15/10/2011

Rhinos Milano Aft - Seamen Milano

06 - 64

16/10/2011

Crusaders Cagliari - Daemons Martesana

06 - 48

29/10/2011

Seamen Milano - Daemons Martesana

58 - 14

30/10/2011

Crusaders Cagliari - Rhinos Milano Aft

rinviata

05/11/2011

Daemons Martesana - Seamen Milano

00 - 44

06/11/2011

Rhinos Milano Aft - Crusaders Cagliari

14 - 08

12/11/2011

Daemons Martesana - Rhinos Milano Aft

22 - 24

13/11/2011

Crusaders Cagliari - Seamen Milano

00 - 64

19/11/2011

Seamen Milano - Rhinos Milano Aft

52 - 22

20/11/2011

Daemons Martesana - Crusaders Cagliari

63 - 00

20/11/2011 Crusaders Cagliari - Rhinos Milano Aft  

 

Link Utili:

http://www.cif9.com

http://www.fidaf.org

http://www.seamen.it

http://www.rhinos.it

http://www.daemonsfootball.com

Gipi Puggioni - Ufficio Stampa Crusaders Cagliari

Salva