I CRUSADERS CAMPIONI D’ITALIA PREMIATI DAL COMUNE DI CAGLIARI

Anno III - Comunicato n. 3 del 12/10/2010

Martedì 19 ottobre 2010 – ore 17:30 - Palazzo Civico – Via Roma – Cagliari

La municipalità cagliaritana non ha dimenticato la grande impresa dei Crusaders. Il club di football americano quattro mesi fa ha dato lustro alla città conquistando per la seconda volta nella sua storia ventennale il titolo italiano nel campionato a nove giocatori.

Martedì 19 ottobre appuntamento solenne in Municipio per la consegna di una targa da parte delle più alte cariche del capoluogo della Sardegna. A partire dalle 17.30, il sindaco Emilio Floris, il presidente del consiglio comunale Sandro Corsini e l’assessore Anselmo Piras, omaggeranno gli atleti del tricolore che per l’occasione vestiranno la gloriosa t shirt bianca con impresso il logo della squadra.
Non mancheranno i massimi dirigenti della società, compreso il Presidente Emanuele Garzia che oltre a ringraziare sentitamente le autorità presenti proverà a sensibilizzarle per la risoluzione definitiva dell’ ancestrale problema del campo di gioco.
E’ noto che l’unica società isolana che pratica la disciplina, non avendo una meta fissa, è costretta a pellegrinare nei campi della città e dell’hinterland. Sarebbe bello se, per la circostanza, i crociati ricevessero una risposta concreta. Per l’occasione sarà presentato anche il campionato Under 21 “College” che le giovani leve dei Crusaders hanno cominciato proprio domenica scorsa, in un’avventura che le terrà impegnate sino a Natale, confrontandosi con club molto più attrezzati della penisola.

 


Gipi Puggioni - Ufficio Stampa Crusaders Cagliari