I ROSSO ARGENTO VANNO TEMPORANEAMENTE IN VACANZA

Comunicato n. 9 del 8 marzo 2020

Il sciogliete le righe è arrivato intorno a mezzogiorno attraverso Whatsapp. Il presidente della franchigia cagliaritana Emanuele Garzia ha diramato un messaggio perentorio, scritto dopo essersi consultato con la dirigenza e il main sponsor Dental Più Cliniche Odontoiatriche di Sassari, Roma e Sanluri. Con i tempi che corrono il suo contenuto è facilmente ipotizzabile. Riguarda infatti l’interruzione immediata degli allenamenti in attesa di tempi migliori, visto il propagarsi anche nell’isola del Coronavirus.

Read more

RINVIATO IL PRIMO APPUNTAMENTO IN TRASFERTA

Comunicato n. 8 del 6 marzo 2020

Neppure a porte chiuse. La Fidaf preferisce sospendere fino al 15 marzo i campionati di 1°, 2° divisione e CIF9. Pertanto sfuma la seconda uscita stagionale dei Crusaders Cagliari che domani avrebbero dovuto far visita agli Elephants Catania. Si è già deciso che il recupero sverrà disputato nel week end del 23/24 Maggio 2020.

Read more

DUE DIVISE PER AMICI SPECIALI

Comunicato n. 7 del 2 marzo 2020

Manovre politiche per lasciare un segno nei confronti di chi lavora con lo sport. E soprattutto fare in modo che il Football Americano non venga confuso con discipline apparentemente simili, ma abbia l’opportunità di essere assimilato meglio ed apprezzato.
Il presidente dei Crusaders Cagliari Emanuele Garzia approfondisce i contatti personali e va in perlustrazione nei palazzi a lui più congeniali per portare avanti le istanze del sodalizio che gli ha lasciato un segno indelebile.

Read more

SUCCESSO IN TRASFERTA NELLO STORICO CONFRONTO ISOLANO

Comunicato n. 6 del 23 febbraio 2020

Doveva fare presa sulla gente e così è stato. La prima sfida ufficiale tra franchigie isolane ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni allo stadio S. Maria di Assemini. Tante emozioni condensate in quaranta minuti effettivi variamente dinamici dove la polvere sollevata sulla terra battuta del rettangolo di gioco ha creato ulteriori atmosfere a cui i crociati non erano più abituati da tempo. Portano bene le nuove divise nere da trasferta (dove campeggia il main sponsor Dental Più Cliniche Odontoiatriche di Sanluri, Sassari e Roma) che specie nei primi due quarti si sono viste costantemente in avanti e spesso oltre la linea di touchdown.

Read more

LA NUOVA DIVISA TUTTA NERA INCUTERA’ PAURA?

Comunicato n. 5 del 21 febbraio 2020


Non sarà un sabato come tutti gli altri per chi ha a cuore le sorti del football americano sardo. Le uniche due franchigie esistenti, di cui una quasi trentenne, si sfideranno per la prima volta in un incontro ufficiale. Sarebbe bello se nell’impianto asseminese accorressero in tanti. Basterebbero ex giocatori, gli irriducibili appassionati e parenti dei protagonisti per avere un colpo d’occhio fuori dal comune. Se poi il tam-tam riuscisse a coinvolgere anche i digiuni della disciplina, allora l’ambiente diventerebbe catalizzatore di spunti interessanti.

Read more

UN IMMUTATO ARDORE CHE DURA DA TRENTANNI

Comunicato n. 4 del 18 febbraio 2020

Sarà il campionato che porta dritto allo spegnimento delle trenta candeline. I Crusaders Cagliari non vedono l’ora di affrontare la prima partita della nuova esperienza CIF 9 caratterizzata da una chicca: il derby sardo con i Sirbons Cagliari che si disputerà ad Assemini (Stadio Santa Maria – via Risorgimento) sabato 22 febbraio 2020 con inizio alle 18:00. L’eccitazione è comprensibilmente alle stelle e si spera che appassionati e affini, si tolgano lo sfizio di andare a curiosare e magari farsi catturare da una disciplina stuzzicante.

Read more