ph. Battista Battino

SI SOFFRE, MA RIBALTARE È BELLO

Comunicato n. 10 del 28 marzo 2022

Cominciare col derby porta bene alla franchigia nero-rosso-argento, proprio come accadde due anni fa. Solo che ad Assemini maturò un risultato a senso unico, mentre sotto i riflettori di Monte Claro la disputa, dai due volti, ha avuto un esito positivo ma più concitato.
C’è molta strada da fare, ma grazie a questo incentivo, la popolosa famiglia crociata pensa al domani con maggior consapevolezza e pronta più che mai a recepire gli insegnamenti di Tim Tobin rivelatosi grande stratega, in grado di risolvere le problematiche in corso d’opera.

Read more
ph. Battista Battino

CONFERENZA STAMPA A SU ENTU

Comunicato n. 8 del 12 marzo 2022

VENERDI’ 11 MARZO 2022 h. 16:30
Cantina Su Entu – SP 48 Km 1,8 - SANLURI

SU ‘ENTU: LUOGO IDEALE PER INTERMINABILI TERZI TEMPI CON TUTTE LE AVVERSARIE DEI CRUSADERS

La Marmilla richiama e i Crusaders prontamente rispondono. Dopo il Memorial dedicato a Michele De Virgiliis, Massimiliano Antonino, Paolo Bruni, Paolo Murgia, Eros Palmas, disputato al Campu Nou di Sanluri, con la eccezionale e gradita partecipazione de I Guerrieri di Ajaccio, la nuova stagione dei Crusaders prende forma ancora nella città nota tra le altre cose per il Castello dei Conti Villa Santa e il pane Cifraxiu.

Read more
ph. Battista Battino

DOPPIA PRESENTAZIONE

Comunicato n. 7 del 10 marzo 2022

CONFERENZA STAMPA
VENERDI’ 11 MARZO 2022 h. 16:30
Cantina Su’ Entu – SP 48 Km 1,8 - SANLURI

Si chiamano Crusadettes e hanno il compito di intrattenere il pubblico durante i match casalinghi dei Crusaders Cagliari. Già il 26 marzo 2022, data dell’esordio nel campionato nazionale CIF9 di Football Americano, le cheerleaders in salsa sarda contano di far vedere intriganti coreografie.

Read more
ph. Battista Battino

LA PALLA OVALE, FUCINA DI VALORI SENZA TEMPO

Comunicato n. 5 del 24 gennaio 2022

Il ritorno dopo tanti mesi del Football Americano giocato rende unico un sabato qualunque a tutte quelle persone che gremiscono gli spalti del Campu Nou di Sanluri o si sintonizzano sul canale You Tube dei Crusaders per assistere all’ottava edizione del Memorial dedicato a Michele De Virgiliis, Massimiliano Antonino, Paolo Bruni, Eros Palmas e Paolo Murgia.
Convincente la prova della squadra che ha superato i tenaci Guerrieri di Ajaccio, fino al quarto tempo bravi nel tenere comunque in apprensione la retroguardia locale.

Read more
ph. Battista Battino

IL RICORDO DI CINQUE CRU, SEMPRE SCOLPITO NELLA MENTE, ARRIVA AL CAMPU NOU DI SANLURI

Comunicato n. 4 del 20 gennaio 2022

Un fragoroso e lungo applauso è rimbombato nel teatro Doglio, quando qualche giorno fa il presidente dei Crusaders Emanuele Garzia ha presentato ufficialmente l’appuntamento con il Memorial Michele De Virgiliis, giunto all’ottava edizione e che avrà come sede inconsueta il Campu Nou di Sanluri. Sabato 22 gennaio 2022, a partire dalle 18:00, la franchigia cagliaritana e quella corsa dei Guerrieri di Ajaccio daranno vita ad un incontro amichevole per ricordare le gesta del Comandante Michelone, uomo di cerniera tra il campo e lo spogliatoio, un leader talmente carismatico da imprimere inconsapevolmente quel solco, profondo, a prova di disgregazioni, che dura da trentuno anni.

Read more