Crusaders Forever

I Crusaders Cagliari sono la più consolidata squadra di football americano in Sardegna. La società fondata nel 1990 ha partecipato da quella data a tutti i campionati delle varie Federazioni di football che si sono avvicendate negli anni, diventando così uno dei team più longevi del panorama del football italiano. I crociati rosso argento hanno disputato diversi campionati di seconda e terza divisione vincendo due campionati di CIF9 (2004 e 2010) e raggiungendo due finali (2003 e 2011), nelle varie incarnazioni della seconda serie del football italiano i Crusaders hanno avuto molte apparizioni con alterne fortune sfiorando in alcune edizioni l’accesso ai playoff.
Da sempre i Crusaders hanno coniugato sport e amicizia, una squadra nata da un gruppo di amici che ha trasformato in amici tutti quelli che sono entrati in vario titolo a far parte di questa grande “famiglia”, persone che hanno condiviso il campo e la vita, che da atleti diventano coach, dirigenti o sostenitori e che legano la propria vita al nome dei Crusaders. Una volta Crociato, per sempre Crociato!
Ora i Crusaders Cagliari ripartono dal Campionato Italiano Football a 9 per ripartire e crescere una nuova generazione di giocatori ed alimentare quella passione per il “gioco” che ha pervaso i vecchi e i nuovi crociati. GO CRU!!!