Hall of Fame

 


 

HOF-Michele-2015

Nato a Cagliari il 7 febbraio 1969, fondatore dei Crusaders nel dicembre del 1990, ha ricoperto la carica di vicepresidente dal 1994 al 2001.
Del senior team è stato capitano per tutti gli anni nei quali ha giocato, dal 1992 sino al 1999.
Ha giocato in parecchi ruoli in attacco (OL, FB, RB) ed in difesa (DT, LB) ma il ruolo nel quale meglio si è espresso è stato senza dubbio al centro della linea di difesa, grazie alle doti di grande placcatore e all’incredibile forza fisica.
E’  stato un punto di riferimento per i compagni di squadra ed un esempio per le nuove leve che si avvicinavano al mondo del football americano.
Si è sempre fatto apprezzare in campo per il grande carisma e l’indiscutibile grinta e fuori dal campo per la generosità nei confronti dei propri compagni e per la smisurata passione per il football americano.
Ha sempre dimostrato grande attaccamento ai colori rosso-argento, e un profondo orgoglio di appartenenza ai Crusaders.
E’ stato uno dei primi dirigenti a credere nell’importanza del settore giovanile all’interno di un’organizzazione sportiva e ha dato un fondamentale contributo a creare i primi junior team dell’associazione.
Nonostante ci abbia lasciato il 12 giugno 2001 per una malattia subdola, rimane ancora oggi un icona della Squadra.
Una delle sue canzoni preferite “Can’t take my eyes off of you”, nella versione dei Boys Town Gang, è l’inno della squadra e colonna sonora di tante battaglie sportive che i Crusaders hanno affrontato sui campi di tutta Italia.

michele-01
michele-02
 michele-03