ph. Battista Battino

FUORI LE MURA È ANCOR PIU’ BELLO

Comunicato n.9 del 13 marzo 2023

Per celebrare meglio un successo esterno, il ricorso agli annali è indispensabile. Specie quando si devono contare quattro anni dall’ultima volta che una squadra crociata è andata vincere su un campo altrui. Accadde a Ciampino, con un exploit davvero minimo (22 – 23), inflitto ai Fighting Duks. Si, certo, ci sono stati nel frattempo le roboanti espugnazioni sui campi dei cugini Sirbons, ma in quelle occasioni non c’erano levatacce e rotte aeree da assecondare e il sapore è completamente diverso.

Read more
ph. Battista Battino

LA PRIMA È IN BRIANZA

Comunicato n. 8 del 10 marzo 2023

Un viavai di persone perpetuatosi da oltre trent’anni e che difficilmente si dimentica. Ai blocchi di partenza circa quaranta prospetti, neofiti, giovani e diversamente attempati ascoltano con vivacità i consigli dell’head coach americano Tim Tobin e del suo diligente coaching staff. Sono le essenziali linee guide prima che il plotone nero rosso argento le esegua nel migliore dei modi.

Read more
ph. Battista Battino

SI SOFFRE, MA RIBALTARE È BELLO

Comunicato n. 10 del 28 marzo 2022

Cominciare col derby porta bene alla franchigia nero-rosso-argento, proprio come accadde due anni fa. Solo che ad Assemini maturò un risultato a senso unico, mentre sotto i riflettori di Monte Claro la disputa, dai due volti, ha avuto un esito positivo ma più concitato.
C’è molta strada da fare, ma grazie a questo incentivo, la popolosa famiglia crociata pensa al domani con maggior consapevolezza e pronta più che mai a recepire gli insegnamenti di Tim Tobin rivelatosi grande stratega, in grado di risolvere le problematiche in corso d’opera.

Read more
ph. Battista Battino

CONFERENZA STAMPA A SU ENTU

Comunicato n. 8 del 12 marzo 2022

VENERDI’ 11 MARZO 2022 h. 16:30
Cantina Su Entu – SP 48 Km 1,8 - SANLURI

SU ‘ENTU: LUOGO IDEALE PER INTERMINABILI TERZI TEMPI CON TUTTE LE AVVERSARIE DEI CRUSADERS

La Marmilla richiama e i Crusaders prontamente rispondono. Dopo il Memorial dedicato a Michele De Virgiliis, Massimiliano Antonino, Paolo Bruni, Paolo Murgia, Eros Palmas, disputato al Campu Nou di Sanluri, con la eccezionale e gradita partecipazione de I Guerrieri di Ajaccio, la nuova stagione dei Crusaders prende forma ancora nella città nota tra le altre cose per il Castello dei Conti Villa Santa e il pane Cifraxiu.

Read more
ph. Battista Battino

DOPPIA PRESENTAZIONE

Comunicato n. 7 del 10 marzo 2022

CONFERENZA STAMPA
VENERDI’ 11 MARZO 2022 h. 16:30
Cantina Su’ Entu – SP 48 Km 1,8 - SANLURI

Si chiamano Crusadettes e hanno il compito di intrattenere il pubblico durante i match casalinghi dei Crusaders Cagliari. Già il 26 marzo 2022, data dell’esordio nel campionato nazionale CIF9 di Football Americano, le cheerleaders in salsa sarda contano di far vedere intriganti coreografie.

Read more